ISBN: 9788866920045

Non so dirti ti amo

 16,00

Quattro vite come tante, lo stesso sogno: amare ed essere amati, dirlo e sentirselo dire.

 

Confronta

Descrizione

Parigi, o la ami o la abbandoni. Ogni giorno migliaia di persone si ammassano negli autobus, sfuggono alla morte per asfissia, litigano con i tassisti, magari decidono di iscriversi a un corso di arti marziali. In questa baraonda parigina – resa ancora più convulsa dall’imminenza delle elezioni presidenziali –, un bel giorno Francine è costretta a dissotterrare davanti a uno sportello comunale un passato sepolto da molto tempo; Juliette, invece, sogna di possedere la bellezza folgorante di un’attrice che ride divertita mentre passeggia sul red carpet, invece di essere confinata come commessa in un negozio di scarpe tedesche; intanto Joachim, istruttore di scuola guida, diventa famoso suo malgrado dopo essere stato mollato dalla ragazza in diretta televisiva; dal canto suo, Ben cerca disperatamente di non finire tra quelli che a tavola piluccano il cibo in silenzio accanto a qualcuno con il quale non hanno più molto di cui parlare. Ognuno di loro cerca a suo modo la propria salvezza e spera di potersi aprire ai sentimenti, lì nel cuore della Città dell’Amore dove a volte è così difficile dirsi «Ti amo».

In un montaggio alternato che assegna la ribalta ora all’uno ora all’altro dei quattro protagonisti, Nicolas Robin ne intreccia le storie con sensibilità e tenerezza. Senza per questo rinunciare – ed è una fortuna per noi lettori – al suo mordace, irresistibile umorismo.

Nicolas Robin è nato nel 1976 nella regione francese delle Landes. Lavora in ambito turistico e gira tutto il mondo. È autore anche di Bebé Requin (2006), Super Tragique (2008) e Roland è morto e… (2017), pubblicato in questa stessa collana.

ANTEPRIMA

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Rassegna Stampa

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Non so dirti ti amo”