ISBN: 9788884406569

Evolution Salsa

 19,90

Storia e tecnica del ballo più amato dagli italiani

Confronta
COD: 9788884406569 Categorie: , , ,

Descrizione

L’origine, l’evoluzione, i passi e le figure della Salsa in un manuale scritto dal Maestro che l’ha introdotta in Italia.

Tra i balli più amati e praticati in tutto il mondo, la Salsa ha conquistato negli ultimi anni un posto speciale nel cuore degli italiani. Evolution Salsa è frutto della pluriennale esperienza del famoso ballerino, maestro e coreografo Lazaro Martin Diaz. Illustra in modo chiaro e completo i passi, le posizioni, le figure e le tecniche che consentono di apprenderne le basi e di raggiungere gradualmente un livello avanzato; grazie anche alle immagini e agli schemi esplicativi che accompagnano il testo.

Ampio spazio viene inoltre dedicato ai momenti salienti che ne hanno scandito la storia, dalle origini alle più recenti evoluzioni stilistiche. Arricchito dal DVD di Evolution Salsa, un appassionante musical alla scoperta della danza cubana portato in scena dall’Autore con grande successo di critica e pubblico, il volume è una guida indispensabile per chiunque voglia imparare a ballare la Salsa, ma anche per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio livello o aspirano a insegnare questa affascinante e coinvolgente danza caraibica.

Lazaro Martin Diaz, ballerino, maestro e coreografo cubano di fama internazionale, ha dato un contributo fondamentale alla diffusione della Salsa in Italia. Ideatore del famoso Salsa World Festival di Roma e del musical Evolution Salsa, tiene corsi, conferenze e spettacoli nel nostro Paese e all’estero.

Domitilla Petriaggi, avvocato del foro di Roma e grande appassionata di Salsa, ha studiato danza sin da bambina, apprendendo diverse discipline (Classica, Moderna, Salsa, Danza del ventre e Tango argentino) e molteplici stili di ballo da noti professionisti del settore.

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Evolution Salsa”