Questo sito ospita i cataloghi delle due seguenti case editrici:

[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row]

GREMESE EDITORE

 

 

Con più di 4000 titoli pubblicati in quarant’anni di attività, la casa editrice si presenta come leader in Italia per le pubblicazioni sulle arti dello spettacolo, con particolare attenzione al mondo del cinema, della danza e del teatro.

Nel corso degli anni le pubblicazioni della casa editrice si sono estese anche a numerosi altri temi, quali la letteratura (si veda la recente e prestigiosa collana di narratori francesi contemporanei, che annovera alcuni tra i più grandi autori d’oltralpe del momento), la musica, lo sport, la manualistica, il turismo, l’erotismo, il benessere e l’attualità.

Spiccano le collaborazioni avute nei decenni con personaggi del calibro di Fellini, Sordi, Scola, Moravia, Avati, Sophia Loren, Tornatore, Verdone, Maurizio Costanzo, Armani, Polanski, Le Clèzio, Sgorlon, Picca… e tantissimi altri, o con aziende quali Kodak, Yamamay, Meetic, MSC Crociere, Studio Universal, Pokerstars, Armani, Autogrill, Les Copains, Louis Vuitton… per citarne alcune.

Dal 1992 il marchio GREMESE è presente in Francia, in Gran Bretagna, negli Stati Uniti d’America e in Quebec con i titoli del proprio catalogo italiano, pubblicati, distribuiti e venduti nei rispettivi paesi. Oggi in Francia, Svizzera, Canada, Belgio, Quebec, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America la casa editrice si distingue per le sue pubblicazioni raffinate, con un tocco orgogliosamente italiano.

L'AIRONE EDITRICE

 

L’Airone è un marchio presente sul mercato sin dal 1968 nel settore del tempo libero, del lifestyle, dei manuali in generale, dell’erotismo e si distingue per originalità, brillantezza e unicità delle proprie pubblicazioni. Annovera molteplici pubblicazioni di successo, si vedano i 20 anni di successi di “RISATINA C”, il calendario da tavolo giornaliero più divertente che ci sia.

Pubblica nel campo umoristico dell’enigmistica, della salute, del benessere, dello sport, del giardinaggio, della pittura ma anche libri illustrati di alta qualità, saggi, dizionari e guide per il tempo libero.

Le case editrici:

In Italia le due case editrici sono distribuite e promosse nel mercato librario nazionale, raggiungendo così tutte le migliori librerie italiane. Annoverano una presenza nei supermercati e ipermercati grazie alla collaborazione con le principali reti di distribuzione della GDO.

Per la Francia, si affidano a una delle aziende leader nel campo della promozione e della distribuzione libraria, che cura anche la distribuzione nelle “Grandes Surfaces”.

In USA e Gran Bretagna, i volumi sono promossi e distribuiti da una delle più importanti aziende del settore, stabilmente presente nella top 5 del settore editoriale statunitense.

 

Tutti i libri, le app e gli e-book delle due case editrici sono presenti su questo sito e anche online, nei più importanti siti di e-commerce nazionali e internazionali (Amazon, iBookstore, Kobo, GooglePlay, IBS.it, ecc.).