
Con più di 4000 titoli pubblicati in quarant’anni di attività, la casa editrice si presenta come leader in Italia per le pubblicazioni sulle arti dello spettacolo, con particolare attenzione al mondo del cinema, della danza e del teatro.
Nel corso degli anni le pubblicazioni della casa editrice si sono estese anche a numerosi altri temi, quali la letteratura (si veda la recente e prestigiosa collana di narratori francesi contemporanei, che annovera alcuni tra i più grandi autori d’oltralpe del momento), la musica, lo sport, la manualistica, il turismo, l’erotismo, il benessere e l’attualità.
Spiccano le collaborazioni avute nei decenni con personaggi del calibro di Fellini, Sordi, Scola, Moravia, Avati, Sophia Loren, Tornatore, Verdone, Maurizio Costanzo, Armani, Polanski, Le Clèzio, Sgorlon, Picca… e tantissimi altri, o con aziende quali Kodak, Yamamay, Meetic, MSC Crociere, Studio Universal, Pokerstars, Armani, Autogrill, Les Copains, Louis Vuitton… per citarne alcune.
Dal 1992 il marchio GREMESE è presente in Francia, in Gran Bretagna, negli Stati Uniti d’America e in Quebec con i titoli del proprio catalogo italiano, pubblicati, distribuiti e venduti nei rispettivi paesi. Oggi in Francia, Svizzera, Canada, Belgio, Quebec, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America la casa editrice si distingue per le sue pubblicazioni raffinate, con un tocco orgogliosamente italiano.