Inguaribili bugiardi

 12,00

Viaggio semiserio tra le contraddizioni dei politici italiani (e non solo). Prefazione di Clemente Mimun

Confronta
COD: 9788884406859 Categorie: ,

Descrizione

Politici bugiardi qualche volta, incoerenti spesso, contraddittori tra il detto/detto e il detto/fatto quasi sempre. Questo libro è una finestra che si apre sulle varie incoerenze di personaggi molto noti a livello nazionale, per lo più uomini e donne delle istituzioni, ma non solo (Saviano, tanto per fare un esempio). Contrappuntato dalle spassose vignette di Alfio Krancic, è un percorso semiserio tra le loro fandonie, le loro amnesie e i loro “cambi di rotta”, esposti in forma ironica e graffiante ma rigorosamente documentati con apposite note che riportano tutte le fonti delle dichiarazioni: perché il lettore, tra un sorriso e l’altro, possa comunque scoprire qualcosa in più su ogni personaggio e magari – perché no – rivedere le proprie opinioni in proposito. Eccolo, allora, questo breviario dei migliori autogol realizzati dai nostri immarcescibili bugiardi: umoristica, illuminante “denuncia” rivolta al divertimento e al giudizio dei lettori, istruttivo cahier de doléances a disposizione di tutti i politici perché imparino a ridere di se stessi e… a prendere un appunto quando rilasciano qualche dichiarazione!

Gerardo Antelmo, nato nel 1969, vanta una vsata esperienza nel settore del giornalismo parlamentare. Già curatore di Rubrica su Radio Rai GR Parlamento e autore di numerosi libri, oggi si occupa di politiche agricole su Rai Radio 1.

Andrea Pesciarelli, nato nel 1964, è giormalista parlamentare, caporedattore della redazione interni del Tg5, dove è approdato dopo una lunga militanza in Rai, in particolare al Tg1. È inviato al seguito del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Alfio Krancic è tra i più noti vignettisti italiani. Dopo varie collaborazioni con altri quotidiani, oggi è il disegnatore satitico ufficiale de “Il Giornale”.

Leggi qui un’anteprima gratuita del libro

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Inguaribili bugiardi”