New York da impazzire

 19,90

1001 dritte per una vacanza fichissima

Confronta

Descrizione

La guida definitiva per la città più eccitante del mondo torna riveduta e ampliata: le 501 dritte per una vacanza fichissima, contenute nella prima edizione di questa guida, raddoppiano e diventano 1001! È il taglio pratico e spigliato che ha reso questa guida per New York un best seller apprezzato anche dai newyorkesi doc: niente a che vedere con le raccolte di “itinerari” vari o con gli scoraggianti libri della serie “tutto su…”. Qui troverete invece – selezionate e organizzate per argomento – 1001 mete davvero strepitose tra le migliaia disponibili in città. I luoghi e gli eventi da conoscere e sperimentare sul campo se volete davvero addentare la polpa più succosa della Grande Mela: dalle Mete classiche ai Panorami, dalle attrattive sparse lungo Strade e metropolitane ai posti dove Mangiare e bere e a quelli in cui fare Acquisti e spese pazze, dagli Svaghi all’aria aperta al Divertimento h-24, per finire con alcune idee che Solo a New York possono diventare realtà. Il punto di vista degli Autori è quello di due devoti e appassionati esperti della città  che provano – aiutati anche dalle segnalazioni specifiche di oltre 2000 newyorchesi – a raccontarla a chi non la conosce affatto o non la conosce per come meriterebbe, turista o residente distratto che sia. Il risultato è un puzzle di grandiose parate e piccoli eventi di quartiere, grattacieli svettanti e minuscoli edifici di periferia, chef ultrafamosi e artisti della metropolitana, seriosi reading letterari e magiche incursioni nel kitsch. Un puzzle che vi sorprenderà allo stesso modo in cui, in occasione dell’originaria pubblicazione americana, ha fatto esclamare a schiere di newyorkesi purosangue: “E chi se lo immaginava!”. 

Caitlin Leffel, nata a New York, svolge l’attività di scrittrice e di editor, e ha collaborato a Daily Candy e Publishers Weekly.

Jacob Lehman, adottato dalla grande Mela non molto tempo fa, lavora nella redazione di un’importante casa editrice newyorkese.

Leggi qui un’anteprima gratuita del libro

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “New York da impazzire”