Cellulite stop

 12,00

Le domande e le riposte essenziali per conoscerla, prevenirla, combatterla

Confronta

Descrizione

La cellulite è uno degli inestetismi che più ossessionano le donne di ogni età. Molte ce l’hanno, circa 20 milioni solo in Italia, e altrettante credono di averla. Ogni anno si spendono decine di migliaia di euro nel trattamento degli odiosi cuscinetti, ma non sempre in maniera risolutiva. Primo, perché la cellulite è un disturbo multifattoriale complesso che va analizzato dal punto di vista medico; secondo, perché non sempre i rimedi suggeriti dalle riviste e dalle amiche sono i più corretti, anzi, spesso possono rendere cronico un problema temporaneo.

Questo libro, scritto a quattro mani da una giornalista scientifica e un noto endocrinologo estetico, fa chiarezza sulle cause e sui fattori che intervengono nella formazione della cellulite e nella comprensione del quadro clinico che ne è alla base. Particolare attenzione è prestata sia all’alimentazione, con la spiegazione di un’esclusiva dieta “cronometabolica”, sia all’esercizio fisico, pilastro dell’ossigenazione dei tessuti. Le lettrici troveranno inoltre un prezioso test per valutare su di loro la presenza di cellulite, individuare la differenza con un più semplice accumulo di grasso e trovare la strategia più adatta a migliorarne l’aspetto.

L’ennesimo saggio noioso, destinato a un rapido oblio nella libreria? Niente paura: Cellulite stop, scritto sotto forma di una vivace intervista fra giornalista e medico, è scorrevole e avvincente come un libro giallo, in cui solo al termine della lettura si scopre il vero “colpevole” della sgradevole “pelle a buccia d’arancia”.

Curriculum autore

Antonio Stamegna Endocrinologo, è autore di testi scientifici sulla cellulite e sulla liposcultura non chirurgica; inoltre è consulente di riviste del settore, studioso dei rapporti tra le disfunzioni ormonali, il metabolismo e le manifestazioni estetiche. Ha fondato nel 2009 la SIEES, Società Italiana Endocrinologia Estetica.

Johanna Rossi Mason Giornalista medico scientifico, esperta in neuroscienze, antropologia ed etologia umana, ha scritto oltre 2000 articoli sulle principali testate di salute italiane (La Repubblica, Il Giornale, Viversani, Psichologie). Autrice e conduttrice radio e televisiva (Rai), è stata anche direttore della rivista scientifica Neuronius.
 
Leggi qui un’anteprima gratuita del libro

Informazioni aggiuntive

ISBN

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cellulite stop”