Il grande libro degli enigmi matematici

 22,00

Rompicapo e giochi logici

Confronta
COD: 9788884406897 Categorie: , , ,

Descrizione

Benvenuti nell’antica Grecia, con i suoi matematici, i suoi filosofi e… i suoi enigmi! In questo volume i lettori troveranno circa 200 rompicapo, indovinelli e giochi a base di numeri, operazioni aritmetiche e figure geometriche, da risolvere da soli o in gruppo, che metteranno alla prova le loro capacità logiche

e intuitive: calcolare, per esempio, il tempo impiegato da Alcibiade per scolpire una colonna del Partenone, l’età dei figli di Pitagora, la variazione del peso della Terra dopo la costruzione del labirinto di Dedalo… Dopo il successo dei volumi Il grande libro degli Enigmi 1 e 2, e gli ottimi riscontri che la collana I giochi della Sfinge sto riscuotendo presso gli appassionati (L’Anagramma, Enigmi Matematici, Enigmi intuitivi, Enigmi coriacei, Enigmi sottili), Gremese continua a solleticare l’ingegno dei suoi lettori con questa stimolante nuova raccolta di quesiti e indovinelli matematici, proposti stavolta in una simpatica grafica che rievoca l’antichità greca e stampati su robusta carta tipo “pergamena”. Un volume che ogni amante dell’enigmistica vorrà per sé, ma godibilissimo anche dai non esperti e perfetto per riscaldare l’atmosfera di qualunque occasione con gli amici.

Sylvain Lhullier è appassionato di enigmi e giochi logici. È l’autore de Il grande libro degli enigmi 1 (Gremese, 2009), insieme a Fabrice Mazza, de Il gioco degli enigmi matematici (L’Airone, 2010), di Énigmes mathématiques diaboliques e di Énigmes mathématiques machiavéliques (Marabout, 2006 e 2009).

Leggi qui un’anteprima gratuita del libro

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il grande libro degli enigmi matematici”