ISBN: 9788884407665

Grey’s Anatomy

 12,00

Dal cuore alla care

Confronta
COD: 9788884407665 Categorie: , , ,

Descrizione

Grey’s Anatomy cerca di porre noi tutti sulla strada di una «vita buona». Come? incoraggiandoci a occuparci degli altri. Questo è senza dubbio il motivo per cui il Times ha classificato la sua creatrice, Shonda Rhimes, «tra i 100 uomini e donne il cui talento ed esempio morale trasformano il mondo». Sintomo dei suoi tempi, Grey’s Anatomy si presenta dunque come un racconto improntato alla care, la cura del prossimo, antidoto al cinismo e all’indifferenza dilaganti.

Ripercorrendo le vicende di medici e specializzandi del celebre ospedale di Seattle, questo volume analizza i procedimenti visuali, musicali e di sceneggiatura messi a punto, stagione dopo stagione, per catturare l’attenzione di milioni di spettatori e convincerli, altresì, dei presupposti etici di questo straordinario fenomeno mediatico.

Barbara Laborde ha un dottorato presso l’università Paris III Sorbonne Nouvelle ed è professore aggregato di Lettere moderne. Lavora all’INA (Institut National de l’Audiovisuel) e tiene corsi universitari.

Laurent Jullier è professore all’Institut européen de cinéma et audiovisuel dell’Università di Lorena e direttore delle ricerche su cinema e audiovisivo presso la Sorbonne Nouvelle.

Leggete qui un’anteprima gratuita del libro

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Grey’s Anatomy”