ISBN: 978-88-6692-022-9

Golf mentale

 18,00

Miguel Antinolo

Confronta
COD: 9788866920229 Categorie: , ,

Descrizione

Tecniche, esercizi e allenamento per vincere.

Attraverso un sistema di esercizi e tecniche che mirano a sviluppare la capacità di concentrazione e di “messa a fuoco” degli obiettivi, Golf mentale insegna come programmare al meglio il proprio gioco “mentale” per renderlo più determinato e affidabile (e per rendere tale, quindi, anche il gioco effettivamente disputato sui campi).

La maggior parte dei dilettanti, e tutti i giocatori professionisti, si affida, per perfezionare la propria tecnica, a maestri e a specialisti del settore. Per risolvere certi particolari aspetti del loro gioco, o per rivedere l’intera tecnica dello swing, arrivano addirittura a frequentare centri prestigiosi.

L’accettazione delle componenti mentali è appannaggio esclusivo di quei giocatori che già vantano una qualche esperienza personale in fatto di miglioramento del proprio comportamento.

Quello presentato in queste volume è un metodo che permette ai giocatori di qualsiasi esperienza e livello di essere sempre nel loro giorno migliore. Aumentando il rendimento, il divertimento, la fiducia nelle proprie doti e l’abilità per mantenere uno “stato di eccellenza” anche durante i momenti di maggiore pressione.

Il libro vuole addestrare al gioco mentale del golf, per fare di questo sport un’occasione di apprendimento e consentire agli appassionati di ottenere così risultati positivi nel gioco, e magari anche in altri campi della vita.

Miguel Antinolo è Master Trainer in Programmazione Neurolinguistica. “Coach mentale” di professionisti e campioni sportivi in Europa e America Latina, ha prodotto e diretto programmi TV di divulgazione sulle tecniche del “gioco mentale” negli sport. Tiene conferenze e corsi sul golf e il bridge mentale in tutto il mondo. È consulente nell’ambito dei Programmi del Fondo Sociale Europeo per la comunicazione nelle aziende.

Informazioni aggiuntive

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

ISBN

Rassegna stampa

Recensione su “Il mondo del Golf Today”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Golf mentale”

Ti potrebbe interessare…