ISBN: 7888864423821

Giochi di intelligenza

 9,90

in collaborazione con il Turing Trust

Confronta

Descrizione

A tutti i lettori appassionati di enigmistica, Giochi di intelligenza offre un elettrizzante banco di prova delle loro abilità. Ci sono oltre 130 enigmi, suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia “Expert – i Test di Turing”.

Il grande matematico Alan Turing durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca “Enigma”. Oggi è considerato uno dei padri della scienza informatica e dell’intelligenza artificiale.

Questi giochi di intelligenza sono realizzati in collaborazione con il Turing Trust e si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l’attività di problem solving. Decine di test matematici di varia difficoltà per testare il proprio ingegno… o sfidare quello degli amici.

Buon divertimento!

Il Turing Trust è un ente di beneficienza fondato nel 2009 da uno dei pronipoti di Alan Turing, James. Esso cerca di vincere queste sfide con un approccio pratico che rende onore all’eredità del celebre scienziato. Il Turing Trust fornisce agli studenti africani computer di seconda mano ben funzionanti. In tal modo permette l’avvio di laboratori anche nelle zone rurali dove altrimenti l’insegnamento informatico avverrebbe ancora con gessetti e lavagne. I computer vengono rimessi a nuovo e dotati di una e-library con le risorse più rilevanti per le esigenze locali. Dopodiché, vengono spediti per offrire nuove opportunità alle comunità svantaggiate.

Grazie di aver contribuito, attraverso l’acquisto di questo libro, all’attività del Turing Trust.

Della stessa collana: Enigmi matematici

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

Pagine

Caratteristiche

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giochi di intelligenza”

Ti potrebbe interessare…