Fate

 19,50

Da Morgana alle Winx

Confronta
COD: 9788884406804 Categorie: , ,

Descrizione

Da dove vengono le fate? Perché si chiamano così? Sono buone oppure malvagie, piccole oppure grandi? Come si vestono, dove vivono e in che modo passano il loro tempo? Il volume risponde a queste e a molte altre domande, presentando notizie documentate, curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta nonché i ritratti completi delle fate celebri della storia, del cinema e della letteratura. Un affascinante e sorprendente viaggio alla scoperta delle creature magiche più famose e amate, accompagnato da magnifiche illustrazioni, molte delle quali rare e di pregio.

Massimo Izzi, architetto romano, studia da molti anni il mondo dell’immaginario e del fantastico. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, tra i quali I mostri e l’immaginario (Basaia, 1982); La radice dell’uomo – Storia e mito della Mandragora (Ianua, 1987); il Dizionario illustrato dei mostri (Gremese, 1989) e, con Antonino Anzaldi, Storia illustrata universale dell’immaginario – Miti, leggende e chimere di tutto il mondo (L’Airone, 1995).

Lavinia Petti, laureata in Lingue e letterature straniere, vive a Napoli. Giovane promessa della narrativa italiana, ha pubblicato il racconto La terza era (Tabula Fati, 2006).

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Fate”