ISBN: 978-88-6692-087-8

TuttoFellini

 39,00

a c. di Enrico Giacovelli

Confronta

Descrizione

I libri su Fellini sono così tanti che si potrebbero scrivere (c’è chi lo ha fatto) interi libri sui libri su Fellini. Questo TuttoFellini, per semplificare vita e lettura a studiosi, appassionati e semplici curiosi, li sintetizza tutti in uno solo, proponendosi come la pubblicazione più vasta e completa al mondo sul regista italiano per antonomasia e sui suoi film.

Un’opera unica delle dimensioni monumentali (circa 600 pagine), ma al tempo stesso enciclopedia e volume collettaneo, libro di consultazione e di lettura.

Comprende un Dizionario enciclopedico con centinaia di voci dedicate ai più svariati temi, personaggi e aspetti della vita e dell’arte di Fellini. Oltre che a tutte le sue opere per il grande schermo; una vastissima scelta di citazioni di Fellini e su Fellini, nonché di battute e dialoghi dei film; quasi 300 fotogrammi, in gran parte a colori, tratti dalle pellicole; e, in appendice, una serie di corposi materiali aggiuntivi (approfondimenti, ritratti, testimonianze, ricordi).

Vi hanno collaborato, con articoli e saggi perlopiù appositamente scritti, circa 40 studiosi italiani e francesi. Tra loro anche gli ultimi testimoni diretti dell’arte del regista, amici, collaboratori e coautori (da Gianfranco Angelucci a Dominique Delouche, da Gérald Morin a Moraldo Rossi e Sonia Schoonejans).

TuttoFellini è un doveroso omaggio, nel centenario della nascita, a un maestro che resta ancora oggi, in tutto il mondo, l’icona per eccellenza del secolo d’oro del cinema italiano e del cinema tout court.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

Informazioni aggiuntive

Autore

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

ISBN

Rassegna stampa

Presentazione del libro al Maurizio Costanzo Show

Segnalazione su Robinson – Le Repubblica

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TuttoFellini”

Ti potrebbe interessare…