ISBN: 9788884409355

The Pope

 14,90

Il primo romanzo del maestro del cinema horror Brian Yuzna

Confronta
COD: 9788884409355 Categorie: ,

Descrizione

La parrocchia cattolica di San Simone, a Pacifica, in California, è sconvolta da una serie di terribili omicidi: nel giro di pochi giorni, alcuni sacerdoti trovano una morte orrenda per mano di un misterioso serial killer abbigliato in abiti papali e coperto in viso da una maschera ghignante. Mentre il panico si diffonde, i detective Stillwell e Hitchman cercano di mettere insieme i complicati tasselli di un’indagine resa ancora più difficile dall’atteggiamento omertoso di monsignor Martinez, a capo della parrocchia. L’arrivo di padre Argus, inviato dal Vaticano, infoltisce la schiera di coloro che cercano di capire chi sia lo spietato assassino, anche se non è ben chiaro fino a che punto le sue ragioni coincidano con quelle della polizia…

Del “Papa”, i lettori scopriranno presto identità e moventi, ma non il destino ultimo: per quello, dovranno aspettare di aver percorso interamente i sentieri e le improvvise svolte di una storia sospesa tra passato e presente, desiderio di vendetta e bisogno di redenzione, follia umana e giustizia ultraterrena. E lungo il cammino, altri moriranno per sua mano prima che l’oscuro enigma sia illuminato da una verità inimmaginabile.

Brian Yuzna è considerato uno dei più internazionali registi dell’horror. Attivo anche come sceneggiatore e produttore, ha esordito dietro la macchina da presa con il film Society – The horror (1989), al quale sono seguiti numerosi altri titoli, tra i quali Silen Night, Deadly Night 4: Initiation (1990), Re-Animator 2 (1991), Il ritorno dei morti viventi 3 (Return of the Living Death III) (1993), Necronomicon (1994), Progeny (1999), fino al più recente Amphibious 3D (2010). Lungamente atteso dai suoi fan, The Pope – dal quale sarà tratto un film – è il suo primo romanzo.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

 

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Rassegna Stampa

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “The Pope”