ISBN: 788866920892

Renato Zero

 8,90

di Alessandro Gatta e Dario Salvatori

Confronta

Descrizione

Un grande cantante spesso esprime un pensiero attraverso una nota, uno sguardo e tutti quei segnali che solo un pubblico attento sa cogliere e apprezzare. I segnali che Renato Zero riesce a trasmettere da anni sono evidenti prove della sua capacità di comunicare al di là delle mode e dei bluff a cui spesso il pubblico viene abituato.

Questo volume ripercorre l’avventura umana e artistica irripetibile di Renato Zero, che ancora oggi cattura e incanta milioni di fan appassionati. “Zero il folle”, come non a caso si chiama il trionfale tour 2019, ci viene raccontato qui non solo dalla voce dei due autori, ma anche attraverso le parole che su di lui negli anni hanno detto tanti protagonisti del suo mondo, a partire dagli eterni “sorcini” che lo seguono fin dagli inizi. Il ritratto che ne scaturisce è quello di un artista unico nel suo genere. Tanto grandioso sul palco quanto semplice e affabile nella vita quotidiana: quando, al saluto di un fan per la strada, ama ancora rispondere “Ciao Nì”.

 

Alessandro Gatta, giornalista e scrittore. Collabora da molti anni con importanti trasmissioni e rubriche televisive di Raiuno (tra gli altri, il Festival di Sanremo, La vita in diretta, Uno Mattina), realizzando interviste esclusive a personaggi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo.

Dario Salvatori, giornalista, conduttore e scrittore. È l’ideatore del progetto Radioscrigno per il recupero del patrimonio discografico della Rai. Direttore del mensile «Be Magazine», collabora con molte altre testate giornalistiche e ha al suo attivo oltre 30 volumi di musica e spettacolo.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

Autore

Formato

Pagine

Rassegna stampa Renato Zero

Segnalazione su Italia Magazine

Intervista all’autore Alessandro Gatta su Radio 104 Savona Sound

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Renato Zero”