ISBN: 9788884409065

Pilates che passione!

 19,50

Ritrova il tuo benessere con un programma completo di allenamento

Confronta

Descrizione

Il Pilates è per tutti e alla portata di tutti. Il viaggiatore che passa buona parte della giornata seduto in auto, l’impiegata che trascorre otto ore seduta alla scrivania davanti a un computer, chi fa vita sedentaria ma anche chi pratica uno sport agonistico, i ragazzi come le persone anziane. E non serve acquistare attrezzi e sfinirsi in ripetizioni assurde e stancanti. Basta invece seguire il programma di allenamento proposto in questo volume. Esercizi stimolanti e mirati che vi accompagneranno settimana dopo settimana nella scoperta di un benessere fisico e anche mentale che non avreste mai pensato di poter raggiungere. Acquisterete resistenza e coordinazione. Svilupperete dinamismo e forza in tutto il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare ma anzi rendendola affusolata attraverso lo stretching e una serie di movimenti calibrati.

Ogni esercizio è descritto con l’ausilio di figure esplicative. Anche quelli che si ripetono nel corso del programma vengono di volta in volta illustrati e spiegati (dunque nessun bisogno di sfogliare il manuale a ritroso!), nonché spesso arricchiti di ulteriori “step” per stimolarvi un continuo miglioramento. Pancia piatta, gambe toniche e leggere, schiena robusta e ben dritta, un portamento elegante e flessuoso rappresentano obiettivi che tutti possiamo raggiungere. Questo corso completo di Pilates vi permetterà di conseguirli in modo graduale, duraturo e permanente.

Diplomata in pilates, danza classica e danza moderna, Maria Carbognin è insegnante, personal trainer e preparatrice atletica. Titolare della scuola “Centro Superiore Arti dello Spettacolo”, è anche docente e coreografa di modern jazz, lyrical jazz e musical, oltre che musicista e scrittrice. Ha diretto corsi di danza in molte città italiane (Milano, Vicenza, Verona, Livorno, Crema, Lodi, Udine, Roma); ha tenuto lezioni di pilates in occasione di grandi eventi come “Danza in fiera” (febbraio 2011) e “Expo Danza Milano” (novembre 2011). Sono suoi due corsi di pilates in DVD dal titolo Pilates volume 1 e Pilates volume 2 con piccoli attrezzi e non. Ha ottenuto ottimi risultati a concorsi coreografici nazionali di danza moderna. Segue corsi di tecniche innovative e convegni medici sull’alimentazione e l’esercizio fisico. Per saperne di più: www.mariacarbognin.com.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pilates che passione!”