Leggere la musica

 19,50

Guida alla comprensione della scrittura musicale

Confronta

Descrizione

È una guida analitica e completa alla notazione musicale e ai principi di base della teoria che governa le sette note e le loro infinite combinazioni. A partire dalle informazioni più elementari e con un linguaggio adatto anche ai principianti, il volume offre concise e accurate nozioni su ritmo, altezza dei suoni, chiavi, scale, intervalli, pause e accordi, nonché su tutti i segni e i simboli usati nel pentagramma.

Alle spiegazioni, inoltre, l’autore accompagna puntualmente un gran numero di esempi musicali, molti dei quali scaricabili anche come tracce audio attraverso l’apposito link indicato all’interno della guida: un vasto repertorio di stili e strumenti (dal piano al sassofono, dalla chitarra elettrica alle percussioni) appositamente studiato per garantire – mediante l’ascolto – un’efficace assimilazione di tutti i concetti esposti.

Che siate neofiti spinti solo dalla curiosità, che vogliate imparare a suonare uno strumento, a comporre le vostre melodie o semplicemente a perfezionare la vostre conoscenze musicali, questa guida vi condurrà passo dopo passo a padroneggiare l’affascinante linguaggio della musica.

Rod Fogg è uno scrittore, musicista e insegnante che lavora nell’area di Londra. È autore di The Electric Guitar Handbook, Totally Interactive Guitar Bible, Totally Interactive Band Bible, nonché collaboratore di The Songwriter’s Manual. È inoltre coautore di libri su Django Reinhardt e su Eddie Van Halen, e ha pubblicato il proprio cd A Cool Move.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Leggere la musica”