Descrizione
Perché essere poveri quando potremmo essere ricchi? Mediocri se possiamo essere brillanti? Malati quando possiamo godere di ottima salute? Nei tre libri raccolti in questo volume – La Scienza del Diventare Ricchi, La Scienza dello Stare Bene e La Scienza dell’Essere Grandi –, Wallace D. Wattles rivela il segreto per vivere un’esistenza all’insegna della prosperità e del successo. Il suo metodo, semplice e lineare, può essere messo in pratica da chiunque con risultati straordinari.
Scritti quasi un secolo fa ma ancora estremamente attuali, questi testi hanno affascinato e guidato nel tempo milioni di lettori in tutto il mondo, fornendo loro insegnamenti pratici che affondano le radici nelle teorie di illustri pensatori come Cartesio, Spinoza, Schopenhauer e Hegel. Dopo esigue e parziali traduzioni italiane, essi vengono qui proposti per la prima volta nella loro completezza.
Indice | Prefazione dell’Autore | Pagine di esempio
WALLACE DELOIS WATTLES, nato negli Stati Uniti nel 1860, scrisse numerosi libri su come ottenere benessere, salute, felicità e successo, tra cui la sua opera più nota, La Scienza del Diventare Ricchi, pubblicata nel 1910. Studioso autodidatta di filosofia e religione, fu esponente del New Thought (“Nuovo Pensiero”), dottrina che incoraggia la realizzazione dell’individuo attraverso il pensiero costruttivo, la meditazione e l’autodisciplina mentale. Morì nel 1911, dopo aver raggiunto un notevole benessere economico grazie all’applicazione dei principi da lui stesso elaborati.
