ISBN: 9788864423791

La cura del mal di schiena

 10,00

di Marco Bucciarelli

Confronta

Descrizione

60 esercizi per la prevenzione e la cura dei dolori lombari

Dopo La cura della cervicale, Marco Bucciarelli continua a interessarsi al benessere della colonna vertebrale e della relativa muscolatura con una guida dedicata specificamente alla parte inferiore della schiena: il libro La cura del mal di schiena.

Bucciarelli inizia con una necessaria ma concisa premessa sull’anatomia oltre che sulle cause che innescano dolore e rigidità in questo distretto della colonna vertebrale. Dopodiché passa a illustrare decine di esercizi, suddividendoli in tre diverse categorie:

1. Esercizi di riscaldamento;
2. Esercizi per sviluppare una più profonda consapevolezza del proprio corpo;
3. Esercizi per tonificare e rendere più elastici e reattivi i muscoli adiacenti al rachide lombare.

Sessanta esercizi spiegati nel dettaglio che aiuteranno i lettori ad auto-curarsi in un modo semplice ed economico, consentendo loro non solo di riattivare la muscolatura, ma anche di acquisire dunque una maggiore scioltezza nei movimenti.
La cura del mal di schiena è adatto ai sedentari come agli sportivi, ai giovani come agli anziani. Questi esercizi rivelano la loro efficacia non solo in occasione degli stati dolorosi già in atto, ma anche come preziosi strumenti di prevenzione contro ricadute o eventuali problemi futuri.

 

Marco Bucciarelli svolge la professione di fisioterapista e osteopata, oltre a tenere corsi di ginnastica posturale e tonificazione in vari istituti sportivi della capitale.
I suoi libri precedenti – Posturale, che passione! (2011), Posturale che passione! Il movimento (2012) e La cura della
cervicale (2019) – hanno tutti riscosso un grande successo.

 

I disegni sono di Benedetta Valli, creativa e amante dello stile di vita sano. È da molti anni fedele allieva dei corsi di ginnastica posturale del dottor Bucciarelli. Ha lavorato presso diversi studi di architettura, dove ha acquisito quelle conoscenze artistico-geometriche che le hanno permesso di illustrare questo e tutti i libri di ginnastica posturale precedentemente pubblicati dall’autore.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

Informazioni aggiuntive

Anno pubblicazione

Autore

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La cura del mal di schiena”