ISBN: 9788864423975

Kobe

 9,90

Confronta

Descrizione

Il mito sportivo che ha fatto sognare il mondo.

L’infanzia dietro papà Joseph – cestista anche lui –, i primi passi in Italia, l’esplosione nell’NBA. In tutta la sua immensa carriera, Kobe non è mai stato un giocatore facile da allenare. Già all’età di 15-16 anni aveva deciso di voler diventare il più forte di tutti i tempi, ed era intenzionato a raggiungere il suo obiettivo. Del resto, se non si fosse comportato così, con tanta ossessiva determinazione, forse non avrebbe realizzato tutte le imprese che conosciamo, compresa una gara d’addio da One Man Show, con 50 tiri dal campo e 60 punti a referto. L’ultimo dei suoi tanti record. 

Questo volume, ricco di aneddoti poco conosciuti, ci racconta la vita e la carriera dell’indimenticabile Black Mamba a partire dall’infanzia e dagli anni trascorsi in Italia. Quando, da giovanissimo prodigio della pallacanestro, incantava gli spettatori con i suoi palleggi negli intervalli dei match disputati dal padre.

MATTEO RECANATESI 

Giornalista e autore, nato con la penna. È redattore e conduttore di vari programmi a Unire Tv e su SKY, con trascorsi a RaiDue, «La Repubblica», «Oggi», «Il Tempo». Lo sport è il suo territorio professionale più battuto, le biografie la sua grande passione. Crede che i miti del pallone (e della palla a spicchi) debbano sempre essere raccontati nel loro insieme, non solo per le imprese sportive. Perché in qualche modo sono uomini eccezionali. 

MARCO TERRENATO 

Giornalista sportivo per vocazione, redattore e conduttore a Unire Tv. Un lungo passato da inviato a Sportitalia, dove ha conosciuto il mondo della pallacanestro e soprattutto del basket NBA grazie ai preziosi racconti di Dan Peterson. Con il mitico coach ha condiviso numerose trasferte seguendo l’EuroLeague. Per Gremese ha supervisionato l’edizione italiana del libro #Trashtalk: provocazioni, follie, record e curiosità del basket americano. 

 

Rassegna Stampa

20/01/2021 Barcalcio.net