ISBN: 978-88-6692-112-7

I Vichinghi

 19,50

Confronta

Descrizione

«I Vichinghi conquistano ogni cosa lungo il loro cammino e nulla può fermarli»

 – Ermentarius di Noirmoutier, 860 ca..

 

Pirati e saccheggiatori assetati di sangue: per secoli, i guerrieri vichinghi hanno terrorizzato le coste dell’Europa, dal Mar del Nord al Mediterraneo, lasciando dietro di sé una lunga scia di devastazione. Ma la storia di questi navigatori nordici è molto più di un semplice racconto di sangue e di razzie. Intrepidi pionieri e colonizzatori, i Vichinghi hanno intrapreso molti viaggi di esplorazione in tutto il mondo, sbarcando in America ben 500 anni prima di Colombo.

Esaminando il loro stile di vita nella quotidianità, durante i viaggi e sui campi di battaglia, questo libro illustra ai lettori il mondo dei Vichinghi nel pieno del suo splendore.

In cerca di terre da conquistare e razziare, dalla Norvegia alla Sicilia, dalla Russia all’Irlanda e attraverso l’Atlantico fino al Nord-America; i Vichinghi hanno attraversato il globo. Famosi per le loro spietate incursioni dal mare, questi guerrieri senza paura hanno saccheggiato le coste dell’Europa per più di 250 anni, lasciando ovunque siano sbarcati un segno indelebile del loro passaggio.

Corredato di foto a colori e splendide illustrazioni originali, questo libro esamina nel dettaglio il mondo dei Vichinghi: dagli hersir, i famigerati guerrieri razziatori, ai drekar, le iconiche navi lunghe capaci di navigare attraverso le acque più insidiose, ai villaggi e alle comunità in cui si è sviluppata la fascinosa cultura di questo popolo.

René Chartrand è stato un dirigente dei National Historic Sites del Canada per quasi trent’anni, e ora è un apprezzato scrittore e consulente di storia.

Keith Durham è autore di diversi libri di storia, oltre che un abile e rinomato scultore di miniature storiche. La sua passione per i Vichinghi e le loro navi lo accompagna da tutta la vita.

Mark Harrison si è laureato in Studi medievali alla Lancaster University. Dal 1986 lavora come curatore dell’Armeria Reale della Torre di Londra, ed è un esperto di Alto Medioevo.

Ian Heath ha scritto libri su argomenti diversi, dai Vichinghi agli eserciti bizantini. Attualmente è impegnato in un progetto di cinque volumi sugli eserciti asiatici del XIX secolo.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.75 kg
Anno pubblicazione

Autore

ISBN

Pagine