ISBN: 9788864422992

Gestapo

 13,90

Confronta

Descrizione

La storia nascosta dietro la macchina nazista del terrore

La Geheime Staatspolizei (abbreviata in Gestapo) è stata uno dei più spietati apparati repressivi del Terzo Reich hitleriano. In questo volume, l’odiosa “creatura” di Hermann Göring viene analizzata a partire dalla sua nascita, avvenuta il 26 aprile 1933. Apposite schede dedicate ai suoi esponenti di maggior spicco punteggiano un terribile, documentato racconto di torture e uccisioni anche di massa (in collaborazione con le Einsatzgruppen) perpetrate nell’esercizio di poteri pressoché illimitati.
Una lunga pagina di orrore che coinvolse tutta l’Europa e che si sarebbe definitivamente chiusa solo molti anni dopo, quando il Processo di Norimberga denunciò al mondo tutta la sconvolgente verità sulla macchina nazista del terrore.
Lucas Saul appartiene a una famiglia che lavora per la British Intelligence da tre generazioni. Autore di saggi storici, è anche un appassionato collezionista di reperti della Seconda guerra mondiale. Vive a Frome, nel Regno Unito, dove insegna storia presso un liceo locale.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gestapo”