Descrizione
Può una filosofia aiutarci ad arredare al meglio una casa o a coltivare un giardino? Il Feng Shui, fondato sulla millenaria cultura tradizionale cinese, insegna ad andare oltre i criteri puramente estetici: suggerisce alcune semplici regole per rendere la nostra casa un luogo intimamente armonioso, in grado di favorire l’equilibrio tra noi e l’ambiente che ci circonda, e offre consigli preziosi per risvegliare energie positive nella vita familiare e affettiva.
Dalle parole dell’Autore:”In questo libro vorrei trasmettere al lettore le mie esperienze, con lo scopo di donargli più armonia nella vita, salute e fortuna negli affetti e nel lavoro. Con l’aiuto delle domande che mi vengono poste più di sovente, sono qui chiariti i principi fondamentali del Feng Shui e ne sono indicate le modalità di applicazione nell’ambito della salute, dell’amore, delle relazioni e per ciò che concerne i bambini. Le tabelle mostrano i numerosi legami esistenti tra i vari argomenti, ed un glossario con le voci più importanti, infine, chiarisce ulteriormente i fondamenti di questa filosofia millenaria.”
Jie Qian vive da undici anni in Germania, dove lavora come consulente di Feng Shui e artista indipendente. Obietivo del suo lavoro è quello di rendere accessibile alla cultura occidentale l’antico sapere cinese, mostrando le infinite possibilità delle sue applicazioni pratiche.
