Correre per vincere

 16,90

La maratona, la mezza maratona e tutte le altre distanze

Confronta

Descrizione

Destinato a tutti coloro che, sempre più numerosi, non si accontentano solamente di correre “in salute e in allegria”, questo manuale fornisce tutte le informazioni necessarie per chi ama la corsa agonistica e vuole vincere o primeggiare in gare e competizioni. Dal programma di allenamento di base agli esercizi per aumentare forza e potenza, dai programmi specifici per preparare tutte le corse – maratona, mezza maratona, 10 km, 5 km, ecc. – alle tabelle e alle schede che consentiranno a chiunque di mettere a punto un programma individualizzato e raggiungere i propri traguardi personali: tutto questo viene analizzato con cura e competenza dagli autori, tra i due massimi esperti americani in materia. Il volume è completato da capitoli dedicati ad argomenti complementari – la dieta e la scelta delle calzature più adatte, i più comuni infortuni e malattie, l’allenamento alternativo – e fornisce utili consigli sulla psicologia del corridore, su come affrontare le gare e su come conciliare la corsa con la professione e la famiglia.

BOB GLOVER è fondatore e presidente di una ditta di consulenza sportiva specializzata nell’elaborazione e nella commercializzazione di programmi per lo sviluppo e la salute dei giovani. Fondatore di diverse società sportive, collabora a numerose testate. Da molti anni è attivo come coach nell’ambito del “New York Road Runners Club”, per il quale è responsabile anche del programma “City Sports for Kids”.

PETE SCHUDER, eletto nel 1968 “Atleta dell’anno”, è stato istruttore professionista per quindici anni, e ha a lungo allenato gli studenti della Columbia University che corrono le gare campestri e su pista. Glover e Schuder si sono conosciuti nel 1976 alla Columbia University, dove entrambi si sono laureati, e hanno pensato di unire la loro esperienza nel mondo della corsa: questo libro è il risultato prezioso della loro collaborazione.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Correre per vincere”