ISBN: 978-88-6692-087-8

TuttoFellini

 39,00

a c. di Enrico Giacovelli

Sfoglia la lista dei desideri
Confronta

Descrizione

I libri su Fellini sono così tanti che si potrebbero scrivere (c’è chi lo ha fatto) interi libri sui libri su Fellini. Questo TuttoFellini, per semplificare vita e lettura a studiosi, appassionati e semplici curiosi, li sintetizza tutti in uno solo, proponendosi come la pubblicazione più vasta e completa al mondo sul regista italiano per antonomasia e sui suoi film.

Un’opera unica delle dimensioni monumentali (circa 600 pagine), ma al tempo stesso enciclopedia e volume collettaneo, libro di consultazione e di lettura.

Comprende un Dizionario enciclopedico con centinaia di voci dedicate ai più svariati temi, personaggi e aspetti della vita e dell’arte di Fellini. Oltre che a tutte le sue opere per il grande schermo; una vastissima scelta di citazioni di Fellini e su Fellini, nonché di battute e dialoghi dei film; quasi 300 fotogrammi, in gran parte a colori, tratti dalle pellicole; e, in appendice, una serie di corposi materiali aggiuntivi (approfondimenti, ritratti, testimonianze, ricordi).

Vi hanno collaborato, con articoli e saggi perlopiù appositamente scritti, circa 40 studiosi italiani e francesi. Tra loro anche gli ultimi testimoni diretti dell’arte del regista, amici, collaboratori e coautori (da Gianfranco Angelucci a Dominique Delouche, da Gérald Morin a Moraldo Rossi e Sonia Schoonejans).

TuttoFellini è un doveroso omaggio, nel centenario della nascita, a un maestro che resta ancora oggi, in tutto il mondo, l’icona per eccellenza del secolo d’oro del cinema italiano e del cinema tout court.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

Informazioni aggiuntive

Autore

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

ISBN

Rassegna stampa

Presentazione del libro al Maurizio Costanzo Show

Segnalazione su Robinson – Le Repubblica

Recensione di Baba Richerme per il GR1

Segnalazione a Hollywood Party

Segnalazione su Le Figaro versione francese

Segnalazione su Do Re Ciak Gulp!

Segnalazione su Uno Mattina

Recensione su Diari di Cineclub

Recensione su Telerama versione francese

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “TuttoFellini”

Ti potrebbe interessare…