Napoli, Mon Amour

 14,90

La città intima e segreta delle napoletane doc

Confronta

Descrizione

Napoli è un sogno, una vorticosa contraddizione, una città fatta a strati proprio come una sfogliatella riccia. Questa guida prova a raccontarla come mai nessuno ha fatto prima, svelandone segreti, vezzi e mete ignote – o quasi – alla maggior parte dei turisti. Tra pizze e street food, arte d’avanguardia e reperti sotterranei, griffe esclusive e prodotti tradizionali, devozione ai santi e religiosità di matrice pagana, l’autrice ci conduce alla scoperta di tanti itinerari non convenzionali e ci svela alcuni indirizzi “sicuri” nell’ambito delle più classiche attrattive cittadine. Un libro divertente, da usare come un’insolita bussola, pensato per le donne ma con l’ambizione di piacere anche agli uomini. Una guida alla Napoli più irresistibile, proprio come il canto della sirena Partenope, cui la mitologia riconduce la fondazione della magica città.

Gionalista, blogger, scrittrice e napoletanissima, Anna Paola Merone guida la redazione “Moda e Costume” del «Corriere del Mezzogiorno», inserto campano del «Corriere della Sera». Giornalista dal 1990, si è trovata quasi per caso a trattare temi meno austeri della cronaca e ne è rimasta rigorosamente affascinata. Ha un’autentica passione per Napoli: le piace raccontarla in ogni modo possibile e riscoprirla da punti di vista sempre diversi. Suo figlio Nicola e Bart, il bassotto di casa, vengono spesso coinvolti in passeggiate trasversali – dai musei alle vie dello shopping, dai ristoranti tipici alle botteghe artigiane – alla ricerca di nuovi volti della città.

Federica Rispoli è nata a Napoli nell’estate del ’76. Pittrice, fotogiornalista e illustatrice, collabora dal 2007 con il «Corriere del Mezzogiorno». Ama la natura, gli animali e il mare che influenzano il suo modo di vivere e ispirano le sue creazioni. Quando non è incollata al tavolo da disegno in compagnia dei suoi gatti, la si può incontrare in motorino in cerca di immagini sempre nuove, quelle che soltanto una città sorprendente quanto Napoli può donare.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Formato

Pagine

Anno pubblicazione