ISBN: 978-88-6692-083-0

#Trashtalk

 19,90

Provocazioni, follie, record e curiosità del basket americano.

a cura di Marco Terrenato.

Confronta

Descrizione

Il libro che racconta come nessun altro il grande basket NBA.

Durante una partita contro i Pistons nel 1988, Larry Bird guardò con aria sprezzante Dennis Rodman che lo stava marcando e poi gridò ai compagni: «Sono libero, passatemi la palla prima che qualcuno se ne accorga!».

Ebbene, il trashtalking (lett. “parlare sporco”) è proprio questo: rivolgere all’avversario in campo offese, insulti o commenti sarcastici con lo scopo di intimidirlo, disorientarlo, innervosirlo e naturalmente farlo sbagliare. Ebbene, che ci si creda o no, nella NBA questa guerra psicologica a suon di sguardi e parole è solo la punta dell’iceberg. Un enorme iceberg fatto di bizzarrie, exploit, polemiche, colpi di genio, provocazioni ed eccessi che da sempre contraddistinguono partite e giocatori.

#Trashtalk prova a raccontarli tutti, o quasi. I lettori scopriranno le altre perfide battute di Larry Bird e gli aforismi di Jason Kidd; le follie “tricologiche” di LeBron James e le storie segrete del Dream Team; i motivi per essere pro oppure anti-Kobe; le stagioni indimenticabili e quelle che sarebbe meglio dimenticare; i migliori incontri al Madison Square Garden e le regole di gioco più cervellotiche; le prodezze dei rimbalzisti e i primati degli schiacciatori; i cestisti in punta di fioretto e i bad boys che ci vanno giù pesante.

E ancora, quelli che avrebbero potuto fare anche altri sport e quelli che avrebbero fatto meglio a darsi ad altri sport; i giocatori che sono usciti con una delle sorelle Kardashian e quelli che sono entrati in galera; gli improbabili numeri uno dei Draft e gli esordienti che poi hanno bruciato le tappe; gli allenatori di talento e gli “impostori” del coaching; gli stranieri che hanno il gioco nel sangue e i pochi italiani che finora ci hanno fatto sognare.

In questo libro sul basket NBA troverete centinaia di classifiche sorprendenti, qualche volta incredibili, che ripercorrono in lungo e in largo la fantasmagorica epopea del basket NBA: lo sport dove tutto è bigger than life, anche le follie dei suoi protagonisti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

ISBN

Rassegna stampa

Recensione su “Pianeta Basket”

Segnalazione su “Corrieredellosport.it”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “#Trashtalk”

Ti potrebbe interessare…

Sfoglia la lista dei desideri

Correre per vincere

 16,90

La maratona, la mezza maratona e tutte le altre distanze

Sfoglia la lista dei desideri

Correre meglio

 16,90

Per migliorare il rendimento, ridurre la fatica, limitare il rischio di infortuni