ISBN: 978-88-6442-374-6

La scatola della mitologia

 18,90

Luc Ferry

Sfoglia la lista dei desideri
Confronta

Descrizione

La scatola della mitologia – Sfida gli amici e dimostra di essere un vero… mito!

Il grande successo della Scatola degli Enigmi non poteva rimanere senza seguito. La scatola della mitologia è un nuovissimo gioco ancora più ricco: ispirate ai grandi miti della classicità, 252 schede suddivise in 6 categorie tematiche (l’Iliade e l’Odissea, Le divinità principali, Nomi ed espressioni, I grandi miti dell’amore, I grandi eroi, Mostri e metamorfosi). Potete anche giocare utilizzando una sola categoria!

Lo scopo del gioco è di arrivare per primi a totalizzare 20 punti in almeno 4 delle 6 categorie.

Preparatevi a giocare munendovi di carta e matita per segnare i punti! Potete giocare da soli o in squadra, con o senza mazziere. Ogni scheda comprende 2 o 3 domande, di difficoltà crescente. Se il giocatore (o la squadra) risponde correttamente alla domanda n. 1 della scheda, guadagna 1 punto e ottiene il diritto di rispondere alla domanda n. 2. Altrimenti, tocca al giocatore (o alla squadra) alla sua destra tentare la sorte. Se un giocatore (o una squadra) non ha risposto a tutte le domande di una scheda, questa deve essere rimessa nel mazzo.

La partita termina quando il primo giocatore (o la prima squadra) arriva a 20 punti in almeno 4 delle 6 categorie tematiche secondo le regole spiegate nel volume accluso. Nelle sue 144 pagine quest’ultimo spiega nel dettaglio ciascuna delle risposte esatte (ricomponendo, racconto dopo racconto, un quadro pressoché completo di tutta la Mitologia greca).

Rapido, divertente, istruttivo, stimolante La scatola della mitologia sarà uno dei giochi top del prossimo Natale.

E nessuno resta escluso: fino a 12 concorrenti per ogni partita!

Buon divertimento!

Informazioni aggiuntive

Autore

Caratteristiche

Formato

Anno pubblicazione

ISBN

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La scatola della mitologia”

Ti potrebbe interessare…