L’improvvisazione teatrale

 18,00

per bambini dagli 8 anni in su

Confronta

Descrizione

Con l’aiuto di esercizi commentati che lasciano grande spazio all’improvvisazione, questo volume propone un training specificatamente adatto ai bambini, guidati attraverso un percorso che sviluppa più attitudini: ascolto, concentrazione, rilassamento, creatività, immaginazione ed espressività. Le tecniche sono suddivise per temi (il corpo, lo spazio, la voce, ecc.) e mirano nel loro complesso a liberare la personalità dei loro piccoli fruitori da timori e inibizioni, spronandoli alla libera espressione del loro mondo interiore anche attraverso l’acquisizione di una maggiore disinvoltura nei gesti e nei movimenti. Frutto di venticinque anni d’insegnamento e di palcoscenico, il volume si propone come una preziosa guida per gli insegnanti e gli animatori, ai quali consegna un ampio repertorio di attività non solo estremamente efficaci e variamente modulabili dal singolo conduttore, ma anche (ciò che di per sé rappresenta già una garanzia di successo con i bambini) davvero divertenti.

Alain Héril è regista, attore e formatore. Organizza stages di preparazione per attori amatoriali e professionisti, e insieme a Dominique Mégrier dirige la compagnia “Jadht Théâtre”.

Dominique Mégrier è insegnante e attrice. Entrambi sono autori di numerosi saggi tecnici dedicati all’espressione teatrale, tra i quali Tecniche teatrali per la formazione degli adulti, pubblicato in questa stessa collana.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’improvvisazione teatrale”