ISBN: 9788864421537

Io sono Giorgio Chinaglia!

 12,00

Confronta
COD: 9788864421537 Categorie: , , ,

Descrizione

Chinaglia story:

dalla Toscana a Cardiff, insieme al padre emigrante, calcio e rugby come passatempo. Poi il ritorno in Italia, lo scudetto alla Lazio, superstar di una squadra di testecalde. E dopo, la fuga in America, la gloria nei Cosmos, il fallimento alla presidenza della sua Lazio, un nuovo matrimonio, l’accostamento alla malavita, la morte precoce. Quella di Giorgio Chinaglia non è solo la storia di un campione di calcio ancora oggi ricordato e amato da tifosi, ma di una generazione ribelle degli anni Settanta di cui Chinaglia è stato un prototipo.
Franco Recanatesi racconta ora la vita esagerata del bomber laziale, attraverso i suoi ricordi come inviato al seguito della Lazio e come amico di Giorgio, e le testimonianze inedite di parenti, amici e compagni di squadra.

Franco Recanatesi, giornalista, ha iniziato la sua carriera al «Corriere dello Sport» diretto da Antonio Ghirelli, seguendo la Lazio di Maestrelli (al quale ha dedicato il bestseller Uno più undici, pubblicato in questa stessa collana). Nel 1976 è stato chiamato da Eugenio Scalfari a «la Repubblica» dove è stato caposervizio, redattore capo centrale, inviato.
Per il gruppo L’Espresso ha diretto «Il lavoro» di Genova e «Il Venerdì». Attualmente, oltre a collaborare con varie testate, è amministratore unico di Master 2000 Communication, società di comunicazione da lui fondata nel 1999.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Rassegna Stampa