ISBN: 9788866920366

Francesco

 14,90

di Yvon Bertorello, Arnaud Delalande e Laurent Bidot

Confronta
COD: 9788866920366 Categorie: , , ,

Descrizione

NESSUNO NASCE PAPA

Jorge Bergoglio è un ragazzo come gli altri: ama il calcio e gli amici, si innamora, si diverte a ballare il tango e non sa se diventare medico. Un giorno del 1954, improvvisamente, avverte il richiamo della vocazione. Tormentato, amante dell’azione e della giustizia, viene ordinato prete, diventa vescovo, poi cardinale.

MINACCIATO DA UN REGIME OPPRESSIVO

Nell’Argentina degli anni Settanta, tra la repressione militare e la violenza della “liberazione marxista”, Jorge promuove una “teologia del popolo” in nome di Cristo. Percorre le favelas in lungo e in largo, difende i poveri, i carcerati, i malati di Aids e le vittime della dittatura… E si trova al centro di un vertiginoso thriller politico: mentre si moltiplicano gli attentati commessi dai generali, le esecuzioni punitive, i sequestri e le torture, deve proteggere i suoi preti e i suoi fedeli, e far espatriare i seminaristi minacciati…

IL RAGAZZO DI BUENOS AIRES DIVENTA PAPA

…E fa parlare di sé a Roma. Un’altra battaglia, dai toni ovattati, comincia sotto le volte della Cappella Sistina. Appena eletto, Jorge va, come sempre, al fronte. Prende posizione per l’ecologia, la biodiversità e l’accoglienza dei rifugiati, criticando tanto la predazione economica quanto le illusioni marxiste, chiamando in causa a ogni occasione i potenti del mondo ma anche lo stesso Vaticano, la Curia e la sua amministrazione. Fino a diventare, senza dubbio, il più grande interprete dei nostri tempi.

Ed ecco il Papa raccontato da uno dei suoi amici più vicini e fedeli.

Ecco il Papa raccontato ad altezza d’uomo.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA QUI!

 

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione

Rassegna Stampa