Descrizione
101 persone che non incontrerai in paradiso è una raccapricciante galleria di dittatori, criminali di guerra, boss della malavita organizzata, assassini e stupratori. I personaggi inclusi in questo libro, da Attila, Gengis Khan e Torquemada a Himmler, Pol Pot e Charles Manson, sembrano contendersi un assurdo primato della malvagità, tutti accomunati da un’infanzia difficile, da un’insaziabile sete di potere e da una fitta schiera di fieri seguaci o complici silenti. Non mancano tuttavia le differenze: alcuni di loro furono grandi e carismatici capi, mentre altri preferirono agire da soli, a volte compiacendosi di sé, a volte disprezzandosi profondamente.
101 persone che non incontrerai in paradiso getta uno sguardo lucido e obiettivo sui più bassi istinti del genere umano. Un libro avvincente e inquietante che affascinerà tutti quelli che non hanno paura di guardare il male da vicino.
Michael Powell è scrittore freelance, autore di oltre cinquanta titoli tra manuali e compendi storici. Per L’Airone ha già scritto il volume Istruzioni proibite.
