1000 Giochi

 14,90

Giochi di società, cruciverba, indovinelli, rebus, enigmi spremimeningi e molto altro ancora

Confronta

Descrizione

Siete tra quelli che amano stare sdariati sotto l’ombrellone e avventurarsi “in solitaria” tra rebus e cruciverba? Oppure amate i giochi di società per appassionanti sfide con gli amici? Vi alletta il rigore matematico dei sudoku oppure non potete resistere alla malìa degli enigmi da risolvere con la logica? Quale che sia la vostra occasione preferita di svago, Mille giochi vi mette a disposizione centinaia di giochi e passatempi da godervi in compagnia o da soli, per tutti i momenti e per tutti i gusti: dai giochi con le carte a quelli da fare all’aperto, dalle occasioni di svago adatte ai bambini agli indovinelli e agli enigmi, dalle classiche parole crociate ad altri più inconsueti e stimolanti schemi verbali, passando per decine di stuzzicanti sfide per testare le proprie abilità numeriche… E se è vero, come sosteneva il drammaturgo Schiller, che <>, allora 1000 giochi è lo strumento ideale per ritrovare se stessi e il piacere di stare insieme alle persone che si amano. Ma anche – perché no? – per fare nuove conoscenze grazie al gioco, grande messaggero di valori universali.

Anna Cinque, napoletana, vive a Roma. Giornalista, docente di Lettere nelle scuole superiori, dal 1990 è una delle voci di Rai Radio 2 in molti programmi. Per dodici anni è stata autrice e conduttrice di Giocando, il settimanale sul mondo del gioco in onda in diretta ogni sabato. È membro del comitato scientifico del “Tocatì”, l’annuale festival internazionale dei giochi in strada di Verona.

Pietro Gorini, romano, è l’ideatore di oltre 333 giochi di parole, carte, pedine e società. Affermato autore televisivo (Sarabanda, Il Grande Gioco dell’Oca e molti altri), ha scritto più di venti libri di giochi, umorismo e satira (ha vinto il Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi), ed è il curatore degli oltre 10.000 giochi popolari inclusi nella sua monumentale Enciclopedia dei Giochi popolari Italiani.

Leggi qui un’anteprima gratuita del libro

Informazioni aggiuntive

ISBN

Caratteristiche

Formato

Pagine

Anno pubblicazione