1000 Giochi per le feste

 12,90

Giochi di società, cruciverba, indovinelli, sudoku, rebus, enigmi spremimeningi e molto altro ancora

Confronta

Descrizione

Siete tra quelli che amano trascorrere le feste con amici e parenti seduti a un tavolo a giocare? Vi piace stare sdraiati sotto l’ombrellone e avventurarvi “in solitaria” tra rebus, cruciverba, sudoku ed enigmi da risolvere con la logica? Oppure amate i giochi di società per appassionanti sfide con gli amici? Quale che sia la vostra occasione preferita di svago, 1000 giochi per le feste vi mette a disposizione centinaia di giochi e passatempi da godervi in compagnia o da soli, per tutti i momenti e per tutti i gusti. E se è vero, come sosteneva il drammaturgo Schiller, che «l’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca», allora 1000 giochi per le feste è lo strumento ideale per ritrovare se stessi e trascorrere ore piacevoli e divertenti insieme alle persone che si amano. Ma anche – perché no? – per fare nuove conoscenze grazie al gioco, grande messaggero di valori universali.

Buon divertimento!

Anna Cinque, napoletana, vive a Roma. Giornalista, docente di Lettere nelle scuole superiori, dal 1990 è una delle voci di Rai Radio 2 in molti programmi. Per dodici anni è stata autrice e conduttrice di Giocando, il settimanale sul mondo del gioco in onda in diretta ogni sabato. È membro del comitato scientifico del “Tocatì”, l’annuale festival internazionale dei giochi in strada di Verona.

Pietro Gorini, romano, è l’ideatore di oltre 333 giochi di parole, carte, pedine e società. Affermato autore televisivo (Sarabanda, Il Grande Gioco dell’Oca e molti altri), ha scritto più di venti libri di giochi, umorismo e satira (ha vinto il Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi), ed è il curatore degli oltre 10.000 giochi popolari inclusi nella sua monumentale Enciclopedia dei Giochi popolari italiani.

Informazioni aggiuntive

ISBN

Formato

Pagine

Anno pubblicazione