Skip to Main Content »

Search Site

Bienvenue!

Votre panier est vide

Come nasce un film

Giannandrea Pecorelli

Quello che bisogna sapere sulla produzione cinematografica


ESAURITO/NON DISPONIBILE

Disponibilité: L'un

12,00 €
OR

Come nasce un film

Double click on above image to view full picture

Zoom Out
Zoom In

D'autres vues

Additional Information
ISBN 9788884405128
Caractéristiques volume in brossura
Le format cm 12,7 x 19,7
Pages 178
Année 2008
Revue de presse No
Details

Come nasce un film? Quali sono le idee che possono avere successo? Cosa vuol dire essere un produttore? Come si riesce a diventare registi? Che cosa fanno tutte le persone che lavorano in un film?
Questo libro segue l’avventuroso e affascinante percorso che porta alla realizzazione di un film, mettendo in ordine gli elementi e i passaggi necessari per arrivare a vedere una propria opera proiettata in una sala cinematografica. Un percorso che raccoglie esempi, curiosità e informazioni per rendere il testo accessibile a tutti gli appassionati: a chi il cinema lo studia e a chi sogna di diventare regista o produttore, ma anche a chi si diverte e si commuove davanti a un film e a tutti i curiosi delle cose cinematografiche.
Il volume dedica particolare attenzione al ruolo del marketing nell’ideazione e nella distribuzione;  presenta inoltre un capitolo sulla produzione low budget e un’analisi della genesi di Notte prima degli esami, uno dei maggiori successi di tutta la storia del cinema italiano.

Giannandrea Pecorelli è autore e produttore di cinema e televisione. Insegna al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si è diplomato nel 1985. È stato dirigente della RCS Film & Tv, Rai Radiotelevisione Italiana, Sony Television ed  Endemol Italia. Ha ideato e prodotto Notte prima degli esami.

Bookmark and Share