Voglio il mio avocado

Pietro Gorini

Il Giocabolario

Disponibilità: Si

€ 9,90
O

Voglio il mio avocado

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788864421186
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 14 x 20
Pagine 160 pagg più 70 illustrazioni in b/n
Anno 2012
Rassegna Stampa No
Dettagli

Trovate un solo motivo valido per non comprare Voglio il mio avocado! (Il Giocabolario). È costoso? No, è economicissimo. È difficile? No, è il libro più semplice e divertente dell’anno. Piace soltanto a chi ama i giochi di parole? No, Il Giocabolario non solo vanta il record mondiale di giochi di parole – oltre 1450 in un unico libro! –, ma racchiude nuove bizzarre definizioni che interesseranno i patiti di umorismo e gli amanti di romanzi rosa, i divoratori di saggi e i fan del noir, i maniaci dell’ecologia e i lettori più maliziosi. Col Giocabolario nasce un mondo nuovo, dove vive il Canguru (canguro dedito alla meditazione), il Nababbo Natale (Babbo Natale dei bimbi ricchi), lo Spermatozio (spermatozoo da cui non nascono figli, ma nipoti)! In effetti, una ragione per non comprare Il Giocabolario ci sarebbe: qualcuno che vi vuole bene ve l’ha già regalato. Il grande scrittore argentino Borges scriveva: <<Parlare è giocare senza carte>>. Nessuno sa qual è stato il primo gioco di parole inventato dall’Uomo, ma possiamo dire qual è l’ultimo è il più divertente: Il Giocabolario.

Pietro Gorini - Umorista e creatore di giochi. Grande esperto del numero 8. Autore tv. Ha pubblicato 33 libri di umorismo, satira e giochi vari. Tra le sue opere Motto che parla, I giochi di ieri e L’arte di odiare.

Passepartout - Pseudonimo di Pietro Gorini e Gianfranco Tartaglia. Ha disegnato per i maggiori giornali italiani, la Repubblica, Il Messaggero, Corriere della Sera. Ha vinto il Premio di Satira Politica Forte dei Marmi.  

Leggi qui un anteprima gratuita del libro:

Bookmark and Share