Uniformi moderne

Chris McNab

300 divise militari di tutto il mondo

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

Uniformi moderne

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788879449410
Caratteristiche

Negli ultimi cento anni le uniformi indossate dai soldati in ogni angolo della Terra sono cambiate radicalmente con il perfezionamento della tecnologia tessile e la crescente esigenza di proteggersi da armi sempre più letali. Dalle due guerre mondiali ai conflitti meno conosciuti come quelli in Africa negli anni Sessanta, Uniformi moderne copre un’ampia varietà di scenari militari e di aree geografiche.

Il volume si propone come un completo e pratico manuale di riferimento delle più importanti e significative uniformi utilizzate in tutto il mondo nell’era della guerra totale. Uniformi moderne contiene esempi da famose unità quali la 101ª Airborne, le ss, il reggimento paracadutisti inglese, le forze speciali sovietiche e la Legione straniera francese.

Ognuna delle trecento uniformi è illustrata a colori e corredata da un testo, con l’aggiunta di una tabella che indica l’anno, l’affiliazione, il grado, l’area geografica e il conflitto o il teatro delle operazioni di guerra.

Chris McNab ha scritto e curato numerosi libri di storia militare. Di recente sono stati pubblicati: Elite Forces Manual of Endurance Techniques, German Paratroopers of World War II, AK47. Per L’Airone ha già pubblicato i volumi Disastri militari, I grandi disastri della storia e Armi moderne di piccolo calibro.

Di seguito alcune pagine interne al libro. Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Bookmark and Share