My Secret Italy

Isabella Campagnol; Beatrice Campagnol; Elisabeth Rainer

Percorsi e luoghi del cuore delle italiane moderne

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

My Secret Italy

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788864422350
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 15 x 21
Pagine 192
Anno 2015
Rassegna Stampa

Recensione su "Zibaldone"

Dettagli

My Secret Italy è la guida per tutte le donne che, al di là del turismo mordi e fuggi, desiderano scoprire il Bel Paese lungo alcuni dei suoi percorsi più originali e sorprendenti, squisitamente declinato al femminile. In questo accattivante Grand Tour d'Italie costellato di splendide illustrazioni, i luoghi del cuore delle autrici si snodano dalle oderose abetaie del Nord alle bianche piazze siciliane: e città dopo città, paesaggio dopo paesaggio, il paese si lascia svelare alle lettrici in una chiave diversa, decisamente chic, tra incantati laghetti dolomitici e giardini d'artista in Liguria, corsi di acquarello a Firenze o di vera sfoglia emiliana a Bologna, pause "tech free" in un eremo umbro e divertenti giri in vespa per le vie di Roma, visite a un meraviglioso museo del corallo a Ravello e saporiti assaggi di olio e formaggi in una fattoria pugliese... Inframmezzato dai ritratti di alcune delle donne simbolo della cultura, dell'arte e dell'industria italiana, e ancora da curiosità, leggende e tradizioni, My Secret Italy è molto più di una guida. È un piccolo oggetto del desiderio, il libro da regalare alle amiche del cuore, da mettere in borsa per una fuga nel weekend o da sfogliare sul divano già fantasticando sulle prossime vacanze.

Isabella Campagnol, nata e cresciuta a Venezia, è una storica specializzata nella storia della moda e delle arti decorative. Autrice di Forbidden Fashions. Invisible Luxuries in Early Modern Venetian Convents (Texas Tech University Press, 2014), tiene lezioni e seminari presso università e istituzioni culturali sia in Italia che all'estero, e grazie alla sua attività di insegnamento ha sempre nuove opportunità per viaggiare e conoscere l'Italia (e il resto del mondo!).

Beatrice Campagnol, dotata di una brillante creatività, per molti anni ha lavorato con successo nel mondo milanese della moda. Appassionata di viaggi, si è trasferita nelle vibranti atmosfere di Cape Town, in Sud Africa, dove oggi realizza in autonomia le sue sofisticate decorazioni.

Elisabeth Rainer ha una natura solare e positiva. Poliglotta (quattro lingue), ha un talento naturale per la comunicazione. È nata nel Sud Tirolo, ma ha trovato la sua anima gemella a Venezia. Contributor per la serie di racconti "Mountain Stories" (Virgilius Mountain Resort), è felice di aver partecipato a questa guida con la sua esperienza di comunication manager e ufficio stampa internazionale.

Il fotografo, Lorenzano Di Renzo, solo per caso non ha fatto della fotografia, sua passione da sempre, la sua professione. Continuamente in viaggio, ama catturare con occhio attento al dettaglio gli aspetti più inusuali o inattesi del quotidiano con la sua macchina fotografica o, spesso, con il cellulare.

Bookmark and Share