Correre rosa

Cinzia Medaglia, Aliza Miliza

Manuale per tutte le donne che vogliono tenersi in forma, dimagrire e divertirsi con la corsa.

Disponibilità: Si

€ 15,00
O

Correre rosa

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788864422619
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 15 x 21
Pagine 160
Anno 2016
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questo libro sulla corsa destinato specificamente a voi donne vi guiderà passo dopo passo dal jogging fino alla maratona. Imparerete tutto sulla corsa: dalla scelta dell’abbigliamento alle tecniche, dall’allenamento alle competizioni. Ma non solo. Troverete indicazioni preziose su come dimagrire correndo, sulla nutrizione e la dieta della runner perfetta, insieme a molti consigli sportivi su argomenti prettamente femminili come la corsa in gravidanza o durante la menopausa. Avete poco tempo? Troverete qualche buona idea per ottimizzarlo al meglio con allenamenti brevi ma efficaci. Vorreste coinvolgere marito e figli nella vostra passione? Anche su questo le autrici potranno esservi d’aiuto. E ancora tante risposte alle domande più frequenti, sintetiche testimonianze di runner principianti o esperte, e una sezione specifica dedicata alle varie attività diverse dalla corsa ma utilissime per supportare e potenziare la preparazione fisica. Correre rosa è il libro ideale per avvicinarvi a questo sport straordinario o scoprire nuovi stimoli al continuo miglioramento delle vostre prestazioni. Buona lettura!

CINZIA MEDAGLIA, che vive e lavora a Milano, ha insegnato per vari anni prima di dedicarsi completamente alla scrittura e allo sport. Autrice di libri di vario genere, ha lungamente collaborato alla rivista “Marathon” e ha partecipato, classificandosi, a numerose gare di corsa su distanze dai 5 ai 42 km. Correre rosa è il risultato di una lunga esperienza nell’allenamento personale e di gruppo, e della quotidiana esperienza di runner.

ALIZA MILIZIA, dopo la laurea in Ingegneria gestionale conseguita a Torino, si è trasferita a Milano per lavorare nel servizio finanziario di Vodafone. In questi anni si è appassionata allo sport diventando esperta di running, indoor cycling, cross fit e cucina sana. Vive con la famiglia a Milano in una zona verde dove può correre in libertà.

Bookmark and Share