Armi moderne di piccolo calibro

Chris McNab

Oltre 270 modelli di tutto il mondo


ESAURITO/NON DISPONIBILE

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

Armi moderne di piccolo calibro

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788879448772
Caratteristiche volume rilegato con sovraccoperta
formato cm 12,8 x 17
pagg. 322
Formato No
Pagine No
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli
Il libro descrive in dettaglio gli strumenti portatili di offesa e di difesa più diffusi nel mondo. Pistole, fucili, pistole mitragliatrici, mitragliatrici e altre armi di piccolo calibro prodotte nel corso del XX secolo vengono passati in rassegna, scheda dopo scheda, in modo conciso ma esaustivo.
Ripercorrendo la storia e lo sviluppo di ogni modello - e non potevano mancare armi celebri come l'MP40, l'MG42, la Colt 45 e lo Sten -, il volume tratteggia l'evoluzione complessiva di un mondo affascinante e poco conosciuto che, nell'epoca dei combattimenti moderni, ha subito notevoli cambiamenti.
Ogni arma è illustrata da un'immagine a colori ed è corredata di una dettagliata scheda tecnica che riporta dati e informazioni come il paese di origine, il calibro, la lunghezza, il peso, la velocità di fuoco, il funzionamento e la capacità del caricatore.

Chris McNab è uno scrittore specializzato in storia militare del XX secolo. Fra le sue precedenti pubblicazioni, ricordiamo Modern Military Uniforms, German Paratroopers of World War II e, come coautore, The Illustrated History of the Vietnam War.
Per la collana "I Jolly" ha già scritto il volume Disastri militari.
Bookmark and Share