Aerei da attacco e intercettori

Michael Sharpe

300 aerei militari di tutto il mondo

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

Aerei da attacco e intercettori

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788879449236
Caratteristiche volume rilegato con sovraccoperta a colori
formato cm 13 x 17
ill. a colori
pagg. 320
Formato No
Pagine No
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli

Aerei da attacco e intercettori è una dettagliata guida ai 300 aerei militari a reazione più importanti nella storia del volo. Il volume prende in esame i modelli attualmente impiegati dalle aeronautiche militari di tutto il mondo – come il General Dynamics F-16, il Fighting Falcon, il Sukhoi Su-27 "Flanker" e il McDonnel Douglas F-15 Eagle –, ma non manca di descrivere i migliori velivoli del passato, dal glorioso Messerschmitt Me 262 che, se ben impiegato, avrebbe potuto cambiare radicalmente il corso della Seconda guerra mondiale, ai celebri MiG sovietici, che tanto hanno influenzato gli equilibri militari durante la Guerra Fredda. Le 300 ricchissime schede di Aerei da attacco e intercettori includono ogni genere di aereo: caccia monoposto e biposto, intercettori, cacciabombardieri, bombardieri strategici, ricognitori, addestratori, aerei imbarcati, aerei da trasporto e altri.
Ogni aereo è illustrato da un'immagine a colori, corredata da una scheda tecnica contenente tutti i dati relativi a peso, dimensioni, apparato motore, prestazioni e armamento. Un interessante testo di presentazione ripercorre le fasi di progettazione e la storia di servizio dell'aereo preso in esame.

Sommario | Immagini di esempio 

Michael Sharpe è scrittore freelance specializzato in argomenti aeronautici. Ha scritto per numerose pubblicazioni, tra le quali The Military Yearbook, ed è autore di Great Air Disaster. Attualmente vive nell'Inghilterra del Sud.

Bookmark and Share