1000 Giochi per le feste

Anna Cinque, Pietro Gorini

Giochi di società, cruciverba, indovinelli, sudoku, rebus, enigmi spremimeningi e molto altro ancora

Disponibilità: Si

€ 12,90
O

1000 Giochi per le feste

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788864422244
Caratteristiche Volume in brossura
Formato cm 15x21
Pagine 384 con circa 200 illustrazioni in b/n
Anno 2014
Rassegna Stampa No
Dettagli

Siete tra quelli che amano trascorrere le feste con amici e parenti seduti a un tavolo a giocare? Vi piace stare sdraiati sotto l'ombrellone e avventurarvi "in solitaria" tra rebus, cruciverba, sudoku ed enigmi da risolvere con la logica? Oppure amate i giochi di società per appassionanti sfide con gli amici? Quale che sia la vostra occasione preferita di svago, 1000 giochi per le feste vi mette a disposizione centinaia di giochi e passatempi da godervi in compagnia o da soli, per tutti i momenti e per tutti i gusti. E se è vero, come sosteneva il drammaturgo Schiller, che «l'uomo è veramente uomo soltanto quando gioca», allora 1000 giochi per le feste è lo strumento ideale per ritrovare se stessi e trascorrere ore piacevoli e divertenti insieme alle persone che si amano. Ma anche - perché no? - per fare nuove conoscenze grazie al gioco, grande messaggero di valori universali.

Buon divertimento!

Anna Cinque, napoletana, vive a Roma. Giornalista, docente di Lettere nelle scuole superiori, dal 1990 è una delle voci di Rai Radio 2 in molti programmi. Per dodici anni è stata autrice e conduttrice di Giocando, il settimanale sul mondo del gioco in onda in diretta ogni sabato. È membro del comitato scientifico del "Tocatì", l'annuale festival internazionale dei giochi in strada di Verona.

Pietro Gorini, romano, è l'ideatore di oltre 333 giochi di parole, carte, pedine e società. Affermato autore televisivo (Sarabanda, Il Grande Gioco dell'Oca e molti altri), ha scritto più di venti libri di giochi, umorismo e satira (ha vinto il Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi), ed è il curatore degli oltre 10.000 giochi popolari inclusi nella sua monumentale Enciclopedia dei Giochi popolari italiani.

Bookmark and Share