Il Nero e la Rossa

Sergio Pucciarelli

Una storia d’amore negli anni di piombo

Disponibilità: Si

€ 12,00
O

Il Nero e la Rossa

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884407443
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 13 x 20
Pagine 160 pagine
Anno 2012
Rassegna Stampa

Recensione su Monteverde, 5 giugno 2013

Articolo su "LibriNews"

Dettagli

Fine anni Settanta, Roma: due ragazzi, Luca e Simonetta, si incontrano, imparano a conoscersi, ad amarsi. Sarebbe una storia d’amore come tante altre, se Luca e Simonetta non appartenessero a opposte ideologie politiche, e questi non fossero gli anni delle lotte e delle contestazioni, del terrorismo, degli attentati. E sono già le prime righe del racconto a ricordarcelo, con il tragico evento da cui tutta la storia si dipana a ritroso come in un lungo, serrato flashback. 
Scandita da rapide aperture di capitolo che di volta in volta rievocano i fatti e gli avvenimenti più rilevanti del periodo, Il Nero e la Rossa è innanzitutto una storia d’amore, avvolgente, cruda e dolcissima. Insieme, però, è anche uno di quei romanzi capaci di toccare le corde della memoria e del cuore a un’intera generazione.

Sergio Pucciarelli, nato a Roma nel 1963, è un promotore finanziario. Amante della scrittura e del giornalismo, collabora con tv e radio private come opinionista e conduttore di rubriche sugli anni Settanta (politica, sociale, musica e calcio). Per il giornale nazionale del suo gruppo bancario è autore di réportages e articoli sulla realtà romana.

Il Nero e la Rossa è il suo primo romanzo, anticipato in Rete da alcuni stralci che hanno innescato un rapido, entusiastico passaparola tra i navigatori.

Leggi qui un anteprima gratuito del libro:

Bookmark and Share