I più grandi tesori del mondo

Michael Bradley e Ted Streuli

Storia e leggenda

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

I più grandi tesori del mondo

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884404886
Caratteristiche volume rilegato
Formato cm 16 x 24
Pagine 210 con illustr. b/n e colori
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli
Ogni anno, ancora oggi, vengono trovato tesori perduti che portano con sé nuove e sorprendenti verità storiche. Molti altri sono quelli di cui gli esploratori cercano affannosamente le tracce, intraprendendo ricerche e spedizioni.
Questo libro vi condurrà a caccia di straordinarie testimonianze del passato attraverso i cinque continenti, dalle rive del Mar Morto incrostate di sale alle regioni himalayane, passando per le limpide acque azzurre delle Bahamas e per i gelidi abissi dell’Atlantico. Vi imbatterete in tesori scomparsi di valore inestimabile (ad esempio la Sala d’Ambra di Pietro il Grande), in tesori la cui portata storica è un enigma perché dimostrano abilità tecniche e conoscenze che i nostri antenati non possedevano (come le Lampade di Dendera) e in altri ancora, invece, che sembrano addirittura riferibili a civiltà aliene (basti pensare alle Pietre dei Dropa).
Una cosa è certa: se mai vi è capitato di affondare una vanga nella terra con l’intento di fare qualcosa di più che una semplice buca – o se mai avete avuto anche solo il desiderio di farlo -, questo è il libro che aspettavate.
Bookmark and Share