Tecniche teatrali per la formazione degli adulti

Alain Héril, Dominique Mégrier

ESAURITO / NON DISPONIBILE

Disponibilità: Si

€ 18,00
O

Tecniche teatrali per la formazione degli adulti

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884408273
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 12,5 x 19,7
Pagine 176
Anno 2014
Rassegna Stampa No
Dettagli

Il teatro è uno strumento estremamente efficace per lo sviluppo dell'individuo: aiuta a eliminare lo stress e le inibizioni, a conoscersi meglio, ad accrescere la creatività e a interagire più serenamente e costruttivamente con il prossimo. Il presente volume propone una serie di esercizi che mirano proprio a sviluppare e a migliorare questi aspetti. Vengono così spiegate numerose tecniche relative al corpo, alla voce, al ritmo, al rilassamento, alla conoscenza di sé e dell'altro, alla dinamica di gruppo e all'analisi transnazionale (teoria psicologica fondata su una peculiare modalità di osservazione dello scambio verbale tra individui). Esse rappresentano il frutto di una collaudata attività "sul campo" e si indirizzano a un ampio pubblico di lettori: in primo luogo, gli appassionati di teatro amatoriale e gli animatori di laboratori e compagnie, che potranno mettere a frutto le valenze "sceniche" delle esercitazioni descritte, in secondo luogo, tutti coloro che sono interessati a percorsi di gruppo per la formazione e lo sviluppo personale; infine, gli organizzatori o i fruitori di corsi per la gestione dei conflitti e il miglioramento della comunicazione in ambito professionale e aziendale.

Alain Héril è regista, attore e formatore. Organizza stages di preparazione per attori amatoriali e professionisti, e insieme a Dominique Mégreier dirige la compagnia "Jadht Théâtre". 

Dominique Mégrier è insegnante e attrice. Entrambi sono autori di numerosi saggi tecnici dedicati all'espressione teatrale.

Bookmark and Share