Il piccolo studio TV

A.Bermingham, M.Talbot-Smith, J. Symons, K.Angold-Stephens

Disponibilità: Si

€ 23,24
O

Il piccolo studio TV

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788876058796
Caratteristiche volume rilegato
Formato cm 17 x 24
Pagine 160 con 70 ill. in b/n
Anno 2007
Rassegna Stampa No
Dettagli

Guida completa, professionale ed efficace alla creazione e al corretto funzionamento di un piccolo studio televisivo.
Frutto della collaborazione di quattro esperti della BBC, il libro insegna come allestire uno studio televisivo, completo e perfettamente autonomo, in 150 metri quadri (o anche meno), come installare una TV a circuito chiuso, una televisione scolastica o una emittente standard, sempre tenendo presenti i limiti di un budget contenuto.
Installazioni di base, servizi logistici, aree di controllo, modificazioni di strutture preesistenti, caratteristiche dei vari tipi di impianti sono solo alcuni degli argomenti trattati, come pure la scelta di equipaggiamenti audio e di illuminazione, le nozioni indispensabili sul trucco e costumi e l'organizzazione del personale addetto.
Diviso in settantaquattro brevi sezioni illustrate su ogni specifico argomento, il libro si rivolge a un vasto pubblico, a vari livelli di interesse, con uno stile di grande chiarezza ed essenzialità, adatto a tutte le esigenze.

Alan Bermingham ha lavorato per più di vent'anni nel campo dell'elettronica e per più di dieci ha insegnato ai corsi d'istruzione tecnica nella BBC. E' specialista esperto di luci e dirige uno studio televisivo didattico della BBC.
Michael Talbot-Smith insegna acustica, teoria e pratica dei microfoni e tecniche audio in genere ai corsi tecnici professionali interni ed esterni alla BBC.
Ken Angold-Stephens è un esperto nel progetto di studi televisi mobili, per uso didattico.
John Symons insegna management tecnico nella Overseas Television Training Unit della BBC a Londra.

Bookmark and Share