Le 100 parole di internet

Xavier Niel, Dominique Roux


Disponibilità: Si

€ 9,90
O

Le 100 parole di internet

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884407801
Caratteristiche Volume in brossura
Formato cm 11,3x17
Pagine 128
Anno 2013
Rassegna Stampa
Dettagli

C’è voluta meno di una ventina d’anni perché Internet diventasse, da semplice tecnica di interconnessione di risorse informatiche tra i diversi centri di ricerca del Dipartimento di Difesa americano, lo straordinario medium che tutti noi usiamo quotidianamente e che ha rivoluzionato l’informazione, la comunicazione, le relazioni umane e sociali, gli scambi, il lavoro, la cultura… e non è finita. Non passa un giorno, infatti, senza che nascano nuove tecniche e nuovi campi di applicazione per le straordinarie risorse della Rete. Tale continua innovazione ha riadattato, trasformato e creato anche un nuovo territorio semantico (da HTTP a Podcast, da Wi-Fi a Google) che ora, nelle pagine di questo volume, Xavier Niel e Dominique Roux esplorano e mappano in 100 parole chiave.

Xavier Niel Fondatore della società Free (fornitrice di accessi internet), Xavier Niel è altresì vicepresidente e responsabile strategico di Iliad, gruppo francese di telecomunicazioni.

Dominique Roux Membro del Cercle des économistes, Dominique Roux è professore all’Università Paris-Dauphine e presidente di Bolloré Telecom.

Bookmark and Share