Inguaribili bugiardi

Gerardo Antelmo, Andrea Pesciarelli, Vignette di Alfio Krancic

Viaggio semiserio tra le contraddizioni dei politici italiani (e non solo). Prefazione di Clemente Mimun

Disponibilità: Si

€ 12,00
O

Inguaribili bugiardi

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884406859
Caratteristiche volume in brossura con bandelle
Formato cm 14 x 21
Pagine pagg. 192, 40 vignette a colori
Anno 2011
Rassegna Stampa No
Dettagli

Politici bugiardi qualche volta, incoerenti spesso, contraddittori tra il detto/detto e il detto/fatto quasi sempre. Questo libro è una finestra che si apre sulle varie incoerenze di personaggi molto noti a livello nazionale, per lo più uomini e donne delle istituzioni, ma non solo (Saviano, tanto per fare un esempio). Contrappuntato dalle spassose vignette di Alfio Krancic, è un percorso semiserio tra le loro fandonie, le loro amnesie e i loro “cambi di rotta”, esposti in forma ironica e graffiante ma rigorosamente documentati con apposite note che riportano tutte le fonti delle dichiarazioni: perché il lettore, tra un sorriso e l’altro, possa comunque scoprire qualcosa in più su ogni personaggio e magari – perché no – rivedere le proprie opinioni in proposito. Eccolo, allora, questo breviario dei migliori autogol realizzati dai nostri immarcescibili bugiardi: umoristica, illuminante “denuncia” rivolta al divertimento e al giudizio dei lettori, istruttivo cahier de doléances a disposizione di tutti i politici perché imparino a ridere di se stessi e… a prendere un appunto quando rilasciano qualche dichiarazione!

Gerardo Antelmo, nato nel 1969, vanta una vsata esperienza nel settore del giornalismo parlamentare. Già curatore di Rubrica su Radio Rai GR Parlamento e autore di numerosi libri, oggi si occupa di politiche agricole su Rai Radio 1.

Andrea Pesciarelli, nato nel 1964, è giormalista parlamentare, caporedattore della redazione interni del Tg5, dove è approdato dopo una lunga militanza in Rai, in particolare al Tg1. È inviato al seguito del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Alfio Krancic è tra i più noti vignettisti italiani. Dopo varie collaborazioni con altri quotidiani, oggi è il disegnatore satitico ufficiale de "Il Giornale".

Leggi qui un'anteprima gratuita del libro

Bookmark and Share