Il libro dei matti 2009

Franco Recanatesi con Matteo Recanatesi e Fabrizio Bandinelli

I fatti, gli eventi e i personaggi più bizzarri degli ultimi 12 mesi

Disponibilità: Si

€ 12,00
O

Il libro dei matti 2009

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884405548
Caratteristiche volume in brossura
ill. b/n
formato cm 11,2 x 19
pagg. 238
Formato No
Pagine No
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli

Ancor più ricca e sorprendente dell’edizione 2008, torna in libreria l’agenda dei fatti più strani, curiosi e incredibili del mondo, tratti da giornali, siti web, radio e televisioni. Parola d’ordine: tenersi alla larga dalle stucchevoli beghe politiche, dalla cronaca ansiogena, dal gossip imperversante. Largo, invece, a tutto ciò che genera stupore e buonumore e talvolta – perché no – anche un pizzico di riflessione sui casi della vita. Sapete che a Merano un giudice ha condannato un gallo a pagare 200 euro di multa per rumori molesti? Che in Egitto un marito ha messo in vendita il rene della moglie ignara? E che dire di quello che è successo nel Baltico, dove al povero Adam per poco non è venuto un colpo scoprendo la mogliettina Monika nel bordello in cui era entrato di soppiatto? In Australia esiste un pittore che dipinge con il pene mentre negli Stati Uniti un chirurgo è finito nei guai per aver fotografato quello tatuato di un paziente. In Cina le Poste vietano barba e baffi ai loro dipendenti e, in Scozia, c’è chi si rade mentre sfreccia in auto a 170 chilometri all’ora. Inutile dilungarsi, il concetto è chiaro: un folle mondo vi aspetta tra le pagine di questo folle volume. Buona lettura e buon divertimento

Franco Recanatesi, giornalista, ha trascorso la sua carriera fra il “Corriere dello Sport”, “Panorama” e “La Repubblica”. Ha diretto “Il Lavoro” di Genova e “Il Venerdì”.
Attualmente è direttore e amministratore unico di Master 2000 Communication, società di comunicazione da lui fondata nel 1999, dirige il periodico “Excellence” e collabora a diversi giornali. Il più recente dei suoi libri è Uno più undici (L’Airone Editrice, 2006), dedicato alla vita e alla carriera di Tommaso Maestrelli.

Matteo Recanatesi, giornalista, è il caporedattore di Master 2000 Communication.
Fabrizio Bandinelli si occupa della produzione di concerti e festival musicali.
Entrambi inoltre collaborano con alcune testate giornalistiche.

Bookmark and Share