Carognate di Natale

Massimo Bucchi

100 battute sotto una buona stella

Disponibilità: Si

€ 15,00
O

Carognate di Natale

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 9788884405661
Caratteristiche volume rilegato
formato cm 22,5 x 23,5
vignette a colori
pagg. 118
Formato No
Pagine No
Anno 2008
Rassegna Stampa No
Dettagli

Dieci tra i vignettisti e gli illustratori più apprezzati, insieme a due umoristi cui è stato affidato il compito di intervallare e punteggiare, con battute e aforisimi, le pagine disegnate. Come tema, il Natale, festeggiato nell’unico modo in cui possono farlo gli autori di satira: perfidamente.
100 vignette per un libro spiritoso, graffiante, fuori dai canoni: perché le tradizioni vanno rispettate, ma fa anche bene riderci su!
Il meglio della nostra grafica satirica e di costume, da Maramotti (Corto Maltese, Cuore, Linus, L’Unità, ecc.) a Giovanni “Giox” Sorcinelli (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Il Corriere dello Sport, organizzatore del Festival Internazionale di Umorismo e Satira, ecc.), da Beppe Mora (co-fondatore e direttore
artistico del mensile satirico Malox) a Luca Bertolotti e Michele De Pirro (Smemoranda, Repubblica.it, Cuore, Linus, Liberal, Avvenimenti, Il Secolo XIX, Liberazione, ecc.). Con le incursioni umoristiche di due autori brillanti come Francesco Signor ed Enzo Costa (Tango, Cuore, Linus, Smemoranda, Micromega e Musica!, La Repubblica, l’Unità; molti suoi aforismi compaiono in Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano).

pagine di esempio

Bookmark and Share