L'allenamento del calciatore

Donald T. Kirkendall, William E. Garrett Jr.

guida alla preparazione fisica e alla prevenzione degli infortuni

Disponibilità: Si

€ 24,00
O

L'allenamento del calciatore

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Informazioni Aggiuntive
ISBN 97884405715
Caratteristiche volume in brossura
Formato cm 17 x 24
Pagine 240 con ill. b/n
Anno 2009
Rassegna Stampa No
Dettagli

Questa guida completa offre ai giocatori e alle squadre di calcio di ogni livello e preparazione consigli davvero preziosi. Gli Autori, forti della lunga esperienza maturata a contatto con importanti team professionistici, prendono in considerazione una vasta gamma di argomenti specifici, seppur presentati in modo estremamente chiaro e discorsivo. Tra di essi, le nozioni fondamentali in materia di training sportivo, le differenze tra l'allenamento maschile a quello femminile (a quest'ultimo sono dedicati ulteriori approfondimenti), le regole per un efficace allenamento in velocità. Ma soprattutto questo libro rappresenta un insostituibile manuale per la prevenzione degli infortuni, causa primaria delle difficoltà di ogni squadra: si sofferma dunque sul dolore muscolare, sul trattamento di testa, ginocchio, gamba caviglia e piede infortunati, sulla delicata fase post-traumatica e i tempi della ripresa. L'allenamento del calciatore è un libro indispensabile per i giocatori che vogliono migliorare le loro prestazioni in tutta sicurezza, per gli allenatori desiderosi di affinare tecnica e performances della propria squadra, e per i genitori che desiderano seguire più da vicino la preparazione sportiva dei loro figli.

Donald T. Kirkendall, ex giocatore di calcio, è oggi un affermato allenatore. È anche membro della Fifa Medical Assessment and Research Centro e del U.S. Soccer Sports Medicine Committee.

William E. Garrett Jr. è professore di Chirurgia ortopedica presso il Duke University Medical Centre. Ha una lunga esperienza come responsabile medico di team calcistici.

Bookmark and Share